Comitato Promotore
del Referendum Abrogativo della Polizia Locale
E' INIZIATA!
Il 08/04/2025: una data importante per i Cittadini e per i Poliziotti Locali che credono nell'iniziativa referendaria. Clicca per sapere di più!
4/9/2025


Il giorno 08/04/2025 i promotori del Comitato per il Referendum Abrogativo della Polizia Locale si sono recati presso la Corte di Cassazione ed hanno avviato l'iter procedurale volto alla raccolta firme a sostegno dei n. 5 referendum abrogativi delle norme fondanti l'attuale Polizia Locale. A tale momento ha fatto seguito l'inoltro di un comunicato ufficiale a numerosi Organi di Stampa (sia giornali che telegiornali a carattere nazionale e locale), nonché ad Istituzioni statali e locali.
Tra pochi giorni sarà quindi possibile iniziare a sostenere sulla piattaforma online del Ministero della Giustizia mediante firma con SPID, CIE o CNS - Tessera sanitaria tutti i n. 5 referendum. E' facile e gratuito! Le modalità per sostenere tali referendum, firmando online, sono descritte nella pagina di questo sito PER FIRMARE.
L'obiettivo è quello di porre fine al malfunzionamento ormai decennale di una forma di Polizia Locale avvinta alla Politica, sprovvista di adeguati mezzi per garantire la sicurezza del Cittadino e priva di tutele idonee, nonostante sempre più essa sia stata trasformata in una Forza di Polizia vera e propria.
Unisciti alla causa e diffondi la notizia! Fai firmare quante più persone puoi!
Telefono
+39 353/4645577
(anche Whatsapp)
P.E.O.
referendumpolizialocale@gmail.com
P.E.C.
ref.pl@postecertifica.it